patera louis poulsen lamp lampada a sospensione canetoli bologna Øivind Slaatto

Lampada ‘Patera’ di Øivind Slaatto

Posted on venerdì, 3 marzo 2017 by Chiara Canetoli

Patera – un punto focale naturale

Prendendo la natura come sua ispirazione, il designer d’elite Øivind Slaatto ha creato una nuova ed insolita luce attraverso una partnership creativa con Louis Poulsen.

ambientazione Patera studio old legno frattali caldo accogliente luce diffusa lampada a sospensione led  njp

“La Patera è nata dalla mia passione per la sequenza di Fibonacci. È possibile trovare il modello a spirale ovunque si guardi in natura, ad ispirarmi sono stati anche Leonardo da Vinci, Johan Sebastian Bach e molti altri grandi artisti della storia “, si riferisce Øivind Slaatto.

“La Patera è come se fosse una luce che unifica lo spazio e rende ogni ambiente un luogo più intimo dove trascorrere del tempo.” patera dettaglio sale  ingressi sale riunioni lampada a sospensione frattali

La luce è un fattore chiave di questa nuova lampada a sospensione, infatti è costituita da particolari celle studiate appositamente per dare luce diretta verso il basso  ma allo stesso tempo proteggere contro ogni abbagliamento. per questa struttura particolare Patera si adatta a contesti differenti: tavoli da pranzo, sale e ingressi, aree di accoglienza e sale riunioni.

 

 

DATI TECNICI
Patera è disponibile in un diametro di 600 mm, ed è realizzata in materiale sintetico bianco. L’intero processo di assemblaggio viene eseguito a mano. Patera è luminosa e ariosa, rendendo semplice l’installazione. Patera viene fornita con un E27 / E26, che consente l’uso di differenti sorgenti luminose, inclusi LED. La luce è disponibile anche con una soluzione integrata LED.

visione alta patera frattali sala da pranzo moda bianco chiara luce morbida lampada a sospensione patera moderna design sala da pranzo

 

 

Be the first to leave a comment