thonet s35l s35 poltrona cantilever pelle relax lounge canetoli canetoli1850 bologna arredamento bauhaus

Poltrona S 35 L di Marcel Breuer

Posted on martedì, 18 giugno 2019 by Chiara Canetoli

L’omaggio per i 100 anni del Bauhaus Canetoli 1850 li festeggia esponendo una Cantilever di rara bellezza sia funzionale che estetica.

L’effetto oscillante e la sensazione di leggerezza è dettato dal tubolare continuo che caratterizza anche la sagoma di questa poltrona datata 1930, progettata da Marcel Breuer in collaborazione con Walter Gropius e Herbet Bayer.

thonet s35l pure materials canetoli canetoli1850 bologna poltrona

Possiamo affermare che nella poltrona S35L di Thonet c’è un pezzo di storia che nasce da un modo particolarissimo di pensare e declinare la bellezza sia in fase progettuale e di realizzazione del prodotto design che ha lasciato il segno, tanto da essere esposta nel Salon des Artistes Dècorateurs negli anni ‘30.

Oggi negli spazi storici dello showroom di Canetoli 1850 potete provare a sentire l’effetto che suscita una Cantilever con poggiapiedi annesso proposta nella finitura pelle di bufalo color marrone e braccioli in legno essenza noce.

s35 pelle nera thonet marcel breuer bauhous canetoli canetoli1850 bologna

Quando sarete catturati, affascinati e rilassati dalla sua comodità, potrete cominciare ad immaginarvela inserita negli spazi della vostra quotidianità.

Non sempre l’incontro con la bellezza è un fatto insolito…dipende da voi!s35 thonet misure

Be the first to leave a comment