appendiabili loca xtend thomas pedersen rovere noce plastica riciclata canetoli 1850 arredamento scandinavo bologna ingresso

Appendiabiti X.TEND di Thomas Pedersen

Posted on venerdì, 26 Febbraio 2021 by canetoli1850

Immaginare, trasformare e creare: potremmo dire che queste parole chiave sono l’abc di ogni approccio di design che si rispetti.

L’azienda LoCa ha una sua vena peculiare: la curiosità, o meglio la capacità di rendere accattivanti e interessanti anche gli oggetti di arredo che nelle nostre case potremmo considerare come secondari.

L’appendiabiti X.TEND somiglia ad una molla che si trasforma in varie forme geometriche per adattarsi anche ai vostri angoli più angusti.

Non solo, vi metterà alla prova invitandovi a partecipare alla sua costruzione: infatti al momento dell’acquisto il prodotto è confezionato all’interno di un box con un packaging pratico, quasi ludico.

All’atto di apertura,  troverete tutte parti che compongono l’appendiabiti-  legno in essenza noce o rovere, plastica riciclata e ottone- pronti per essere montati secondo le forme che più gradite.

Il designer che ha progettato questo bellissimo oggetto è Thomas Pedersen, danese sia nelle origini sia nell’approccio alla progettazione: ogni oggetto che produce la sua immaginazione trova un reale riscontro nei modellini che costruisce in scala per trasformare la quotidianità che lo circonda.

Insomma, si ritorna alle 3 parole con cui abbiamo aperto questa piccola narrazione.

loca xtend appendiabiti canetoli bologna

Be the first to leave a comment