Sedia ‘CH 88’ di Hans J. Wegner
Posted on venerdì, 19 Ottobre 2018 by Chiara Canetoli
La seduta CH88, disegnata da Hans J. Wegner nel 1955 e mai entrata in produzione fino al 2014, è una poltroncina versatile sia in termini di aspetto che di usabilità grazie alle numerose opzioni di finitura.
Hans J. Wegner, sicuramente più conosciuto per la poltroncina CH24, ha progettato nella sua vita più di 500 sedute differenti nella sua ricerca continua della sedia perfetta.
La parte superiore è caratterizzata da uno schienale in legno curvato a vapore per il corretto sostegno della schiena.
Lo schienale ha una forma particolare che finisce in un leggero appoggio utile per il gomito ma senza intralciare il movimento.
La struttura in acciaio, con gambe posteriori dritte, sostiene un sedile in legno di forma ovale.
Questo mix di materiali, combinato a un design minimalista, costituisce un’espressione nuova e leggera che rende il modello facilmente adattabile ad ambienti classici e moderni.
La possibilità di impilare le poltroncine CH88 offre un unicum nelle sedute progettate da Wegner.
La seduta CH88 è disponibile in faggio, rovere, rovere affumicato e laccata in una gamma di colori che rispecchiano i toni tipici degli anni ’50.
Il telaio è disponibile in acciaio inossidabile, cromato, satinato e verniciato a polvere bianco o nero.
La seduta può essere in legno laccato oppure rivestita in pelle o tessuto.
Consultate questa galleria e lasciatevi ispirare, vi aspettiamo in showroom per mostrarvi tutte le varianti e il resto della collezione dei prodotti di Carl Hansen & Son.
Be the first to leave a comment