Divano Express di Vico Magistretti
Posted on lunedì, 20 Marzo 2023 by Chiara Canetoli
Bastano poche indicazioni per indirizzarvi sul prodotto che state osservando: Vico Magistretti, made in Italy, fine anni ottanta.
Tre coordinate ricche di fascino che vi proiettano dritto verso una storia, una pagina tutta italiana che ci appartiene e che fa parte delle cose belle che siamo riusciti a realizzare nel mondo del design.
Vico Magistretti, classe 1920, proviene da una famiglia di architetti: il papà, Piergiulio Magistretti, sarà un punto riferimento per la formazione professionale del figlio che muoverà i primi passi proprio nello studio di architettura del padre.
L’ambiente è quello della media borghesia milanese e il Politecnico di Milano dell’epoca può annoverare docenti come Giò Ponti che riescono a sollecitare le giovani menti verso percorsi ancora da esplorare.

Ma sono anche gli anni in cui inizia la storia di Campeggi Design che nel corso del tempo non ha mai voluto rinunciare all’arte, declinandola in oggetti di arredo anche dal forte carattere pratico.
Nel 1988 nasce questo bellissimo prodotto, il divano Express progettato da Vico Magistretti e prodotto oggi da Campeggi.
Ha un profilo in gros – grain in tre colorazioni diverse.
Un divano dalle linee pulite, dinamiche e contemporanee.
Un divano che resta fedele a se stesso nonostante il continuo mutamento di mode e tendenze.

Be the first to leave a comment