Divano Ploum di R. & E. Bouroullec
Posted on martedì, 10 Gennaio 2012 by Chiara Canetoli
I divani Ploum di Ligne Roset, sono il frutto di una ricerca sul comfort.
La ricerca è basata su una combinazione particolare di due materiali : l’utilizzo congiunto di un rivestimento stretch e di un espanso ultramorbido. La combinazione di questi due materiali, associata alla reale generosità delle dimensioni dei divani Ploum, offre un comfort estremo e propone diverse posture.
Il divano grande, in grado di accogliere fino a 4 persone, presenta un’angolazione leggermente richiusa della seduta che consente posizioni ravvicinate favorendo la conversazione tra gli occupanti.
L’estrema morbidezza del contatto associato a una forma libera fanno di Ploum un vero e proprio nido: sono infatti possibili tutte le posizioni, poiché la schiena e la testa ritrovano lo stesso contatto morbido in ogni parte della seduta, braccioli compresi.
Per Ploum sono necessari tessuti particolari ed elastici che siano in grado di essere tirati e che regalino ugualmente la morbidezza caratteristica di questo modello.
Esistono due varianti di schienale:
schienale alto con altezza totale del modello 79 cm e profondità totale di 111 cm.
schienale basso con altezza totale del modello 66 cm e profondità totale di 94 cm.
La famiglia si completa con un pouf di cm 110 x 80 h. 39 che può anche essere utilizzato come un morbido tavolino all’occorrenza.
Il modello è sfoderabile da un professionista e il tessuto va lavato esclusivamente a secco.
Be the first to leave a comment