duck and duckling teak papere in legno massiccio disegnate da hans bolling canetoli 1850 architectmade arredamento idea regalo

Duck and Duckling di Hans Bølling

Posted on mercoledì, 13 Settembre 2023 by canetoli1850

Immaginate di essere in uno dei peggiori incubi che un automobilista può provare: incolonnati al traffico di una qualsiasi città e con l’unico pensiero nella vostra testa di acquisire dei super poteri per il teletrasporto in un’altra galassia.

Ma non tutte le storie devono per forza finire male e non tutti gli automobilisti aspirano a vivere in trame tipicamente fantascientifiche.

La storia che vi raccontiamo è tutto sommato recente e si svolge in una città danese di nome Frederiksberg.

Siamo nel 1959, anno in cui una felice famigliola di anatre decide di attraversare la strada cittadina con passo cadenzato e claudicante.

Fin qui nulla di stano se non fosse che i poliziotti decidono di bloccare auto e pedoni per non mettere fretta alle anatre e soprattutto per sincerarsi che arrivino illese a destinazione.

Questa notizia è destinata a girare sui giornali locali e ha mosso l’affetto dei cittadini danesi molto sensibili verso tutto ciò che abita la natura.

Tra questi lettori c’era anche il designer Hans Bølling, che rimase molto colpito da questa piccola avventura che può accadere nel nostro quotidiano e destinata a strappare un sorriso spontaneo per qualche secondo.

Da questa esperienza nascono le paperelle in legno Duck and Duckling, pensate per essere inserite come oggetti simpatici nel vostro focolare o meglio ancora, come amano fare i danesi, sul davanzale della propria finestra.

Le piccole storie possono insegnare grandi verità e il titolo di questo racconto potrebbe essere: cedi il passo alla natura.

Be the first to leave a comment