Lampada Coil di Simon Legald
Posted on martedì, 15 Novembre 2022 by canetoli1850
Infinite spirali che causano quasi vertigini ma anche vorticose fascinazioni da cui è difficile scostare lo sguardo.
E’ l’effetto della lampada Coil e della semplicità dei materiali che la compongono: cavo, lampadina e un intrigo di linee in accio inox, riescono a creare un’atmosfera avvolgente e rilassante.
Una lampada a sospensione proposta in quattro dimensioni di diametro 50, 76, 90 e 110 cm dall’azienda Normann Copenhagen e progettata dal giovane designer danese Simon Legald.
L’uso esiguo di materiali utilizzato, senza nascondere l’idea progettuale che è alla base di un oggetto destinato ad ambienti formali e per gli spazi privati delle vostre case, diventa la cifra stilistica e la chiave del successo di questa lampada.
Nata da poco (presentata a giugno a Copenhagen in occasione della 3DaysOfDesign) ma subito diventata un’icona pronta ad approdare nelle case degli italiani e dare una ventata di novità.
‘Less is more’ diceva uno dei maestri dell’architettura moderna, Ludwig Mies van der Rohe.. in questa lampada tutto è a vista e non ci sono segreti.
Abbiamo bisogno di infinito, abbiamo bisogno di ricreare spazi che possano evocare possibilità, sinuosità e rotondità.
Non è più tempo di linee spigolose e fredde geometrie.
Le onde gravitazionali dell’universo sono gelosamente racchiuse nella lampada a sospensione Coil, non esitate a farvi sedurre.
Be the first to leave a comment