Lampada Panthella MINI di Verner Panton
Posted on sabato, 23 Settembre 2017 by Chiara Canetoli
Progettata da Verner Panton per Louis Poulsen, Panthella Mini è una lampada da tavolo realizzata in alluminio con diffusore in acrilico opale o acciaio filato.
Panthella Mini è la nuova versione della lampada da tavolo Panthella disegnata nel 1971, aggiornata ai giorni nostri con nuove vernici dalle sfumature metalliche.
Riprendendo il design e la forma della versione originale ma creandola con nuovi tipi di materiali con i quali non era ancora possibile produrla negli anni ’70 quando il designer Verner Panton ne disegnò il progetto per la prima volta.
La nuova Panthella Mini è più piccola dell’originale e quindi più pratica e comoda da posizionare in giro, l’utilizzo della luce a LED aiuta il risparmio energetico e fornisce una illuminazione di lunga durata.
Disponibile in moltissime e colorate versioni, scegliete quella più adatta ai vostri ambienti.
Con questa vasta gamma di colori Panthella Mini è diventata un must nelle case dei design victim, un oggetto bello nella sua forma e funzionale senza essere eccessivamente ingombrante.
Louis Poulsen, azienda leader nel settore dell’illuminazione (e storica… dal 1874!) non poteva deluderci con questo ‘aggiornamento’ di un classico e infatti l’uso del colore ha reso la lampada più fruibile e appetibile a generazioni giovani, i cosiddetti millenials. che stanno apprezzando sempre di più questa Mini lampada.
Dimensioni
Ø 25 cm – H. 33,5 cm
Be the first to leave a comment