gilda pallucco lampada terra alogena canetoli bologna illuminazione enrico franzolini luce cavalletto

Lampada ‘Gilda’ di Enrico Franzolini

Posted on lunedì, 15 Aprile 2013 by Chiara Canetoli

La Lampada, creata dal architetto Enrico Franzolini nel 1997, per Pallucco, azienda leader del settore dell’illuminazione, è disponibile in due versioni da terra: la classica e la versione Baby.

Il grande paralume che la caratterizza è  montato su un cavalletto estensibile in alluminio anodizzato con finitura naturale che ricorda gli strumenti professionali dei fotografi o il leggio usato dai direttori d’orchestra.

gilda pergamenta bianca lampada regolabile canetoli 1850 bologna

Come detto in precedenza il paralume è di grandi dimensioni ed effetto, la lampada è consigliata per tutti gli ambienti sopratutto quelli poco luminosi per la sua grande potenza di luce.

paralumi gilda juta bianco naturale nero gilda pallucco canetoli bologna

Pallucco nel 2008 presenta la linea Organic, focalizzandosi sull’impiego delle fibre naturali e proponendo Gilda, con paralume in Juta nei nuovi colori Bianco, Nero e Naturale.

Gilda è disponibile nelle versioni in carta pergamena sintetica nei colori bianco e avorio e nelle versioni plissè nei colori bianco e avorio.

gilda black

Lampada da terra dotata di lampadina alogena da 250 Watt, attacco E27 e varialuce per la versione 220 V, mentre lampadina ad incandescenza 200 Watt Type A per la versione 110V.

dettaglio piede gilda pallucco canetoli
gilda baby gilda classic pallucco luce illuminazione lampada terra canetoli 1850 bologna

La lampada esiste in due dimensioni: Gilda classica con paralume di diametro 48 cm e asta regolabile tra 128 e 285 cm e la versione Gilda Baby con paralume di diametro 30 cm e asta regolabile di 91 – 153,5 cm.

Be the first to leave a comment