Letto Breda di Borja García
Posted on sabato, 12 Marzo 2022 by canetoli1850
Progettare un letto può essere considerato un esercizio di creatività di non facile realizzazione: le misure sono poche e standardizzate, così come le finiture.
Un oggetto fatto di pochi elementi, il medesimo da sempre, eppure necessario e insostituibile.
Non è stato così per il designer valenciano Borja Garcia, che ha saputo fondere le prospettive del moderno e del classico, facendo prevalere l’una o l’altra in base al contesto ed al gusto del cliente.
Un esempio? Il Breda: un letto dalle linee moderne ma con una vocazione estremamente classica, quasi fiabesca a tratti.
Ha una forma a baldacchino come quello del film di Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli, con linee essenziali e sottili capaci di conquistare anche i palati di design più moderno.
La struttura è di legno massiccio di rovere, con piedi regolabili e testiera in MDF impiallacciato in legno rovere o rivestito in tessuto.
L’azienda Punt, spagnola di nascita con una gamma di prodotti di altissimo design, ci propone quindi un letto che fa davvero sognare, rilanciando un prodotto che pensavamo avesse perso nel tempo il suo fascino perché relegato in stanze della nostra intimità.
Eppure “L’amore dispone di due palcoscenici su cui si recita il grande duetto, e sono entrambi infiniti: il letto e il mondo” scrive Sàndor Màrai. In un mondo che sembra avere dimenticato i sentimenti positivi, forse è ora di ripartire dal letto e se è a baldacchino ancora meglio…
Il letto esiste in diverse misure dal singolo al matrimoniale e per gli amanti del minimalismo anche nella versione senza baldacchino.
Be the first to leave a comment