Libreria ATBO

Posted on mercoledì, 18 Marzo 2020 by Chiara Canetoli

La storia di ATBO segue una linea del tempo ben precisa: l’azienda nasce nel 1967 in Danimarca in un ambito culturale noto come Modernismo, di cui è una felice interprete ancora oggi.

Nel 2019, arriva il momento di un cambio di direzione a livello aziendale, ma non nello stile: essenziale, ricercato e profondamente legato alla natura e alla cultura tipicamente scandinava. ATBO è un sistema compositivo per librerie, ma con elementi di arredo che via via arricchiscono il catalogo dell’offerta con proposte sempre più ricercate come la Cocoon chair. Sono poche proposte ma di grande personalità. Il legno è l’humus essenziale per il microcosmo di ATBO fatto di dettagli e precise essenze di legno: faggio, rovere, bamboo e noce.

atbo libreria legno massiccio canetoli 1850 arredamento bologna scandinavo noce

Il legno emerge in maniera preponderante anche nelle giunture a vista di ogni elemento ATBO, un incastro che ricorda un tipo di artigianalità che ci riporta nelle botteghe dei falegnami: mani agili e ruvide raccontano nei gesti una sapienza antica che si tramanda giorno dopo giorno.

dettaglio libreria atbo legno massiccio massello canetoli 1850 bologna

ATBO protegge le foreste, gli alberi, l’ambiente e quindi anche noi; l’FSC-certified significa che ogni legno ha il marchio di certificazione per la sostenibilità e che nella lavorazione sono escluse ogni tipo di plastiche e metalli.

atbo passante

Per ragioni che vanno oltre le nostre volontà, tutto ciò per
il momento potete ammirarlo seduti comodamente a casa sfogliando il nostro
catalogo di proposte pensato per voi. Prendevi il tempo di gustare e capire
come nasce un prodotto di qualità. Adesso immaginatevelo in una delle pareti di
casa vostra…

atbo frassino ash canetoli bologna legno massiccio
atbo passante legno massiccio bologna canetoli 1850 arredamento internazionale scandinavo
atbo libreria
dettaglio atbo oak
cocoon chair atbo

Be the first to leave a comment