Libreria ATBO
Posted on mercoledì, 18 Marzo 2020 by Chiara Canetoli
La storia di ATBO segue una linea del tempo ben precisa: l’azienda nasce nel 1967 in Danimarca in un ambito culturale noto come Modernismo, di cui è una felice interprete ancora oggi.
Nel 2019, arriva il momento di un cambio di direzione a livello aziendale, ma non nello stile: essenziale, ricercato e profondamente legato alla natura e alla cultura tipicamente scandinava. ATBO è un sistema compositivo per librerie, ma con elementi di arredo che via via arricchiscono il catalogo dell’offerta con proposte sempre più ricercate come la Cocoon chair. Sono poche proposte ma di grande personalità. Il legno è l’humus essenziale per il microcosmo di ATBO fatto di dettagli e precise essenze di legno: faggio, rovere, bamboo e noce.

Il legno emerge in maniera preponderante anche nelle giunture a vista di ogni elemento ATBO, un incastro che ricorda un tipo di artigianalità che ci riporta nelle botteghe dei falegnami: mani agili e ruvide raccontano nei gesti una sapienza antica che si tramanda giorno dopo giorno.

ATBO protegge le foreste, gli alberi, l’ambiente e quindi anche noi; l’FSC-certified significa che ogni legno ha il marchio di certificazione per la sostenibilità e che nella lavorazione sono escluse ogni tipo di plastiche e metalli.

Per ragioni che vanno oltre le nostre volontà, tutto ciò per
il momento potete ammirarlo seduti comodamente a casa sfogliando il nostro
catalogo di proposte pensato per voi. Prendevi il tempo di gustare e capire
come nasce un prodotto di qualità. Adesso immaginatevelo in una delle pareti di
casa vostra…





Be the first to leave a comment