Libreria ‘Montana Mini’
Posted on martedì, 7 Luglio 2020 by canetoli1850
Si può essere piccoli ma sognare in grande: questa è la filosofia con la quale i danesi Peter e Joakim Lassen hanno progettato soluzioni di arredo per la linea Montana Furniture.
Nel 2020 hanno deciso di darsi a dimensioni “mini” ma con una prospettiva progettuale che vuole lasciare il segno.
La linea di moduli componibili Montana Mini è proposta in varie versioni: a scaffale aperto, chiusa con lo sportello e a giorno con ripiani.
La scelta della palette di dieci colori, frutto di un’accurata ricerca nell’ambito del design, è stata pensata per accostarsi al meglio agli arredi già esistenti e andare di pari passo con i trend del momento.

Nulla è lasciato al caso: infatti la gamma delle nuance, settore particolarmente importante per l’azienda Montana, viene definita come la tavolozza dei “dieci colori poetici”.

Le soluzioni proposte tengono conto di aspetti che continuamente cerchiamo nella nostra quotidianità: essere dinamici e mai uguali a se stessi. Al tempo stesso, la loro ideazione riflette appieno la complessità del design per spazi piccoli, ove i dettagli sono importanti quanto il risultato estetico generale.
La soluzione Montana Mini è accattivante anche nel aspetto tecnico del montaggio; non a caso, i moduli sono forniti di tutto il necessario per decidere se posizionarli a parete o a terra.

Una soluzione che rafforza la robustezza ma allo stesso tempo rimane discreta e leggera.

Il modulo ha uno spessore di 8 mm, e una profondità di 25 cm, per una altezza e larghezza di 35 cm.
Nuove aggiunte nel 2021 hanno reso il programma ancora più completo con una piccola cassettiera, un nuovo modulo diviso in 2 e lo zoccolo per appoggiarlo a terra.



Be the first to leave a comment