Monkey di Kaj Bojesen
Posted on giovedì, 18 Maggio 2023 by canetoli1850
Piccolo prontuario per creare un oggetto di design senza tempo: prendete 31 pezzi di legno, in particolare utilizzate del legno teak da piantagioni che garantiscono una coltivazione sostenibile; poi procuratevi del legno limba sempre con le garanzie di sostenibilità e rispetto verso la natura.
Infine, utilizzate la strabordante creatività del designer Kay Bojesen, classe 1886, considerato uno dei pionieri del design danese.
Il risultato sarà una piccola scimmietta di 30 cm di altezza da cui sarete semplicemente catturati tanto da inserirla negli spazi della vostra quotidianità.
Questo oggetto non ha alcuna funzione se non quella di strapparvi un sorriso e dare un po’ di leggerezza alle vostre vite frenetiche.
Ma è anche un modo per ricordarvi come siamo incredibilmente legati alla natura – anche se spesso non riusciamo più a rammentarlo- e come la natura sia caratterizzata dall’unicità.
Infatti, ogni scimmietta ha venature diverse perché ogni albero è una lunga storia di singolarità che non si può replicare.
Nelle nostre case, dove pervade l’imperativo della funzionalità nelle cose, abbandonatevi al superfluo perché forse nasconde quel senso di lievità di cui abbiamo bisogno.
La Scimmietta negli anni è diventata un vero simbolo del design Danese e la famiglia si è allargata con diverse misure per tutte le tasche:
- Mini con altezza 9,5 cm
- Small con altezza 18,5 cm (disponibile in negozio)
- Medium con altezza 28 cm
- Large con altezza 47 cm
Be the first to leave a comment