Poltrona Loge di Gerard Van Den Berg
Posted on martedì, 11 Settembre 2012 by Chiara Canetoli
Come una macchina da corsa.
La poltrona Loge, disegnata da Gerard van den Berg nel 1989, è adatta a tutta la famiglia dai più giovani che possono facilmente ‘stravaccarsi’ ai più adulti che la possono utilizzare per fare conversazione o la lettura di un buon libro.
Questa poltrona classica di Montis si rivolge a persone che amano scivolare nella comodità. La forma apparentemente è bassa e profonda, ma la seduta è in realtà poco profonda all’interno ed estremamente avvolgente.
La sua seduta rilassata permette la lettura di un quotidiano o il semplice relax.
Per completare la poltrona, il designer ha realizzato anche il suo pouf coordinato, il quale continua il disegno accattivante della poltrona e la rende ancora più completa.
La sua forma snella, distinta dà a Loge un’aria di sportività maschile, comparabile con certi disegni futuristici di vetture da corsa.
L’altezza dello schienale permette di avere una poltrona dove è possibile appoggiare la testa, allo stesso tempo l’altezza esterna della poltrona, che non supera gli 80 cm, la rende ‘bassa’ alla vista e quindi non d’intralcio se posizionata a centro stanza (posizione che consigliamo in quanto è bella vista da tutti i lati).
Misure: 73 x 108 cm altezza schienale 80 cm altezza seduta 42 cm
Pouf: 42 x 29 cm altezza 31 cm
Be the first to leave a comment