Poltrona Marvin di Christophe Marchand
Posted on domenica, 8 Luglio 2012 by Chiara Canetoli
Una bella poltrona con una funzione di rilassamento invisibile che non va a intaccare il design.
L’obiettivo del designer era quello di creare una poltrona attraente che comprendesse una funzione relax invisibile. Un nuovo processo tecnico è stato concepito da Montis operando secondo i principi fondamentali che differiscono da quelli osservati nei sistemi usuali. Utilizzando due lacci invisibili su entrambi i lati è possibile abbassare lo schienale e/o fare uscire il poggiapiedi integrato.
Per tornare alla posizione iniziale non bisogna fare altro che ‘tirare’ di nuovo il laccio e accompagnare la seduta in posizione eretta. Per il poggipiedi invece basta abbassarlo e riporlo all’interno della struttura. Una volta riposto si potrà sentire un ‘click’ che indicherà il fissaggio.
La funzione di rilassamento è completamente regolabile secondo i requisiti del corpo.
Per aggiungere ulteriore relax a una poltrona già di per sé quasi perfetta è possibile inclinare la parte dove appoggia la testa di 28° per adattarla alla naturale curva della cervicale.
I vari componenti sono singolarmente imbottiti e possono essere forniti in una varietà di colori e materiali a scelta. Possibile anche alternare pelle e tessuto sulla stessa poltrona.
Questo rende Marvin sicuramente unica nella sua classe.
Esiste anche la possibilità di ordinare Marvin senza la funzione di rilassamento. In questo caso la poltrona sarà solamente girevole.
Be the first to leave a comment