Poltrona Ro di Jaime Hayon
Posted on martedì, 17 Settembre 2013 by Chiara Canetoli
Ro è la nuova poltrona del designer Jaime Hayon che torna a collaborare con Republic of Fritz Hansen.
Un nome, due lettere e tutta la sua essenza: “Ro” significa infatti tranquillità in danese e descrive la natura di questa poltrona sulla quale accomodarsi e ritagliare dai ritmi frenetici un momento da dedicare a se stessi.
Ro è una seduta più ampia, una volta e mezzo rispetto alla normale poltrona, per poter riposare ma anche leggere, navigare al compuer e condividere lo spazio con un bambino.
Il design della scocca è semplice ed elegante, sembra abbracciare chi vi siede lasciando anche la possibilità di cambiare posizione, creando una nuova zona di confort.
Ro è un pezzo di design scultoreo della massima qualità sostenibile, per un prodotto che riesce a coniugare funzionalità, comfort ed estetica.
La richiesta che Fritz Hansen fece a Jaime Hayon era “… di creare una poltrona comoda”. “Ci siamo dedicati intensamente alla forma della poltrona, che è ispirata alla forma del corpo umano. Volevamo una sedia che fosse comoda, ma anche bella. Il mio obiettivo era quello di creare una sedia snella ed elegante, che fosse confortevole ed ispirasse al relax”, afferma Jaime Hayon.
Be the first to leave a comment