promozione sedie ant 6x5 fritz hansen arne jacobsen canetoli bologna arredamento

Promo Sedia Ant di Arne Jacobsen 6×5

Posted on lunedì, 19 Aprile 2021 by canetoli1850

Cerchiamo sul nostro vocabolario inglese/italiano (oppure online per i più giovani) la parola “Ant”, uscirà come risultato “Formica”.

Chissà perché ad Arne Jacobsen è venuto in mente di dare alla sua sedia tipo il nome di formica probabilmente, come accade spesso, la natura è stata il bacino da cui trarre ispirazione.

Ed infatti uno dei designer più influenti ed importanti del secolo scorso ha osservato con tale attenzione da entomologo comportamenti e forme delle formiche tanto da ideare, nel 1952 la sedia Ant, proposta inizialmente nella versione a 3 gambe (state tranquilli, nessuno è mai caduto)  per la ditta farmaceutica Novo Nordisk.

ANT FRITZ HANSEN SEDIA ARNE JACOBSEN canetoli arredamento

La sedia, nel tempo, ha conservato un senso di attrazione che è rimasto immutato: sinuosa e sempre sorprendente in ogni suo dettaglio.

Prendendo spunto dalle formiche e dalle loro risapute caratteristiche (parsimoniose, ligie al dovere, laboriose), si  propone una promozione imperdibile che durerà fino al 31 luglio: sei sedie Ant al prezzo di cinque nelle varie versioni come da catalogo: a poro aperto, laccato standard, finitura lignea  e nei vari colori della palette.

colori fritz hansen ant

Per i più scettici e per chi soffre di vertigini c’è la versione anche a quattro gambe.

Per intenderci: questa è una promozione per chi si sente formica e non cicala … tanto sappiamo come va a finire la storia, giusto?

ant sedia fritz hansen canetoli arredamento internazionale bologna
ant schiena bologna fritz hansen canetoli sedia arne jacobsen fritz hansen

Be the first to leave a comment