Divano ‘Pumpkin’ di Pierre Paulin
Posted on venerdì, 18 Maggio 2018 by Chiara Canetoli
Direttamente dagli anni ’70 un divanetto che si compone di poltrona, pouf, divano a 2 o 3 posti. La forma, ce lo suggerisce il nome, ricorda una zucca ed è proprio da questo ortaggio che Pierre Paulin ha preso ispirazione per questo progetto.
Rientrato in commercio nel 2008 (produzione Ligne Roset), questo è un disegno del 1971 che Pierre Paulin aveva progettato per il salotto dell’appartamento privato di Claude e Georges Pompidou nel palazzo dell’Eliseo
Pumpkin è una linea tipica dello stile rivoluzionario di Pierre Paulin, che aveva già iniziato a studiare queste forme sin dalla fine degli anni ’50.
Un divano dalle forme accoglienti e senza spigoli che risulta versatile sia in ambienti formali che negli spazi della nostra quotidianità. Non troppo ingombrante all’occhio ed estremamente facile da spostare, il divano offre anche un ottimo comfort alla seduta.
Seduta e schienale avvolgenti e comodi, realizzati in poliuretano, su cui si posa uno strato comfort, più morbido, realizzato nello stesso materiale.
La fodera è completamente amovibile nella versione tessuto. In alternativa è possibile avere il modello con rivestimento in pelle o alcantara.
Nelle forme, Pumpkin, ricorda una zucca gigante che offre un guscio protettivo e voluttuoso a chi si siede. Impossibile resistere al suo richiamo.
Lasciatevi sedurre e venite in show-room a provarlo! Vi aspettiamo
Be the first to leave a comment