Scrivania Secretaire S1200 di Thonet Design Team
Posted on venerdì, 4 Marzo 2016 by Chiara Canetoli
Raffinata e funzionale: la scrivania secrétaire S 1200
Disponibile in diverse varianti e con accessori opzionali, il fine secretaire S 1200 si presta a molteplici personalizzazioni che ne rendono particolarmente piacevole e appagante l’uso.
Il progetto del team di design si ispira alla collezione dei mobili classici in tubolare d’acciaio di casa Thonet. Il principale vantaggio dello scrittoio S 1200 risiede nelle sue dimensioni compatte che gli permettono di integrarsi perfettamente negli ambienti più angusti. Lo scrittorio S 1200 poggia su un telaio in tubolare d’acciaio, la cui inclinazione è studiata proprio per consentire alla persona di alzarsi comodamente anche nel caso in cui il secretaire sia collocato in uno stretto corridoio o in una nicchia. Il poggiapiedi garantisce una postura rilassata. Gli accessori opzionali in metallo floccato aiutano a mantenere in ordine il secretaire: portapenne S 1211, portadocumenti S 1212 in formato DIN A4, leggìo multifunzionale S 1213.
Telaio in tubolare d’acciaio, cromato o laccato in diversi colori; piano e vano portaoggetti in faggio mordenzato, rovere e noce laccato o trattato con olio, oppure in frassino laccato a poro aperto o nella finitura ThonetDur®; piano disponibile anche con inserto di linoleum nella finitura burgundy, coffee, brandy e conifer o con inserto in cuoio Linea Nera. Vano portaoggetti disponibile anche laccato a poro chiuso nei colori bianco puro (RAL 9010) e nero intenso (RAL 9005).
Be the first to leave a comment