Sedia Felt di Delo Lindo

Posted on martedì, 2 Luglio 2013 by Chiara Canetoli

La sedia Felt vuole tradurre nella sua espressione più semplificata e purificata l’archetipo della sedia, che pervade il nostro subconscio.

Sempre attuale, d’ispirazione ‘50/’60, è una «sintesi, una forma, un oggetto liscio e monomateria». 

Si evitano accuratamente ogni dettaglio e ogni effetto stilistico, in favore di una lavorazione purificata «delle linee e delle superfici, disegnate e composte nello spazio per ottenere un’immagine forte e archetipica».

Questa stessa semplicità si ritrova nella modalità costruttiva di Felt. La seduta e lo schienale, dalle curve gradevoli ed ergonomiche, sono assemblati mediante viti e inserti su due profili/basamento delineati nitidamente.

Il tutto è completamente rivestito in feltro di lana colorato, creando una sostanziale impressione di equilibrio e armonia. Questa sedia completamente ricoperta è l’eco del know-how secolare di Ligne Roset in materia di rivestimenti. Oltre alla robustezza e all’aspetto estetico, il feltro di lana ha proprietà senza confronti rispetto a tutte le altre fibre naturali e sintetiche. Grazie al suo effetto climatizzante naturale, isola dal caldo e dal freddo. Il feltro di lana è un regolatore igrometrico, infatti assorbe fino al 30% del proprio peso in acqua, senza effetto bagnato. Inoltre è anallergico (a livello sia cutaneo sia respiratorio), perché impedisce lo sviluppo di batteri e acari. Infine, non produce elettricità statica.

Dimensioni: L 45cm P 55cm A 85cm As 48cm.

Be the first to leave a comment