Sedie ‘Form’ di Simon Legald
Posted on giovedì, 16 Luglio 2015 by Chiara Canetoli
Con la missione di creare una sedia con un look unico che avrebbe resistito nel tempo, Simon Legald ha creato il modello Form per Normann Copenhagen.
Per raggiungere questo difficile aspetto integrato, è stata sviluppata una nuova soluzione innovativa per la produzione di sedute.
Il sedile plastica stampata e una struttura a scelta in rovere, noce o acciaio sono naturalmente integrati tra di loro con un sistema unico. La seduta e il legno o acciaio delle gambe si incontrano con eleganza, accentuando l’alta qualità del design.
Form è una sedia moderna, nasce senza braccioli con un’espressione minimalista, ma si evolve in poltroncina con i braccioli per un confort maggiore. Con un design semplice e contemporaneo Form ha una silhouette morbida e accogliente e un look decisamente residenziale. Le gambe appaiono quasi come un prolungamento naturale della seduta. Questo dà la flessibilità di progettazione e permette di poter inserire la seduta nei contesti più vari.
Le sedie Form hanno grande supporto per la schiena e offrono la libertà di movimento.La forma della scocca offre un grande confort, combinato con un design pulito che la rende una sedia flessibile e funzionale per tutta la casa.
La famiglia Form è in continua crescita, infatti dalla seduta in polipropilene si può aumentare il confort scegliendo il rivestimento in tessuto o pelle.
Esiste inoltre la versione a trespolo, girevole, su ruote e per i più romantici il dondolo. Per completare il tutto dalla seduta è stato creato lo sgabello utile nelle cucine o nei bar.
Il prezzo competitivo e il design accattivante la rendono la scelta giusta, che sia per la casa, per il lavoro o perché no per entrambi!!
Be the first to leave a comment