Tappeti Kasthall
Posted on venerdì, 15 Luglio 2022 by Chiara Canetoli
Difficile riuscire a riassumere 130 anni e più di attività in un settore, quello tessile, che ha un sapore di antico come se fosse sempre esistito.
L’azienda Kasthall nasce nel 1889, in un luogo chiamato Kinna in Svezia.
Il pioniere di questa nuova realtà industriale -che sarà tra le prime del paese nel settore dei tappeti- è Ludvig Anderson.
Si decide fin da subito di fare una scelta di mercato,
ma anche di approccio al lavoro: utilizzare solo le migliori lane provenienti da Europa e Nuova Zelanda e, soprattutto, produrre tappeti con certificazioni per la sostenibilità ambientale.
Infine, l’ultima scelta è quella di utilizzare designer di alto livello per poter proporre un prodotto che, in base alla collocazione geografica, alla cultura e agli ambienti in cui viene inserito, può cambiare radicalmente le sue trame.
Nel nostro immaginario collettivo, i tappeti hanno avuto sempre qualcosa di fiabesco, quasi da mille e una notte.
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha voluto viaggiare in posti lontani con il tappeto magico di Aladino…nel nostro punto vendita troverete le trame “magiche” dei tappeti Kasthall.
Dal loro disegno più famoso il Goose Eye ( letteralmente occhio di oca) a diverse trame sempre intrecciate a telaio e in 100% lana. I tappeti sono personalizzabili al 100% sia per quanto riguarda i colori che le trame.
Anche le dimensioni sono a piacere in modo da soddisfare anche i saloni dalle forme più particolari.
Be the first to leave a comment